GIUBILEO DEI PRESBITERI
il vescovo Renato ha scritto una lettera alle comunità parrocchiali della nostra diocesi per invitarle a un ricordo particolare di gratitudine e di affetto nei riguardi di tutti i “nostri preti” e rende noto che tutti loro sono convocati a celebrare il Giubileo a partire dalla mattina di martedì 2. Inoltre invita le comunità a dedicare una preghiera particolare anche nelle celebrazioni di questa prossima prima domenica di Avvento e a prendere parte alla celebrazione della Messa in Cattedrale alle ore 15 del suddetto giorno.
CAMMINO DI CATECHISMO
Sabato 6 alle ore 15 a Mas per i ragazzi di III e V elementare e per i loro genitori.
MERCATINO MISSIONARIO A GRON
A partire da sabato 6 in corrispondenza della Messa festiva e per i giorni successivi, presso il primo piano della Casa parrocchiale e fino a esaurimento del materiale: infatti, dopo un servizio durato 45 anni, l’attività si concluderà. Grazie a quanti sono rimasti fedeli e hanno sostenuto in qualsiasi modo questa lodevole iniziativa. L’attenzione alle Missioni non verrà comunque meno.
CALENDARI PER SOSTENERE L’ASILO DI MARAS
Saranno disponibili domenica 7 in corrispondenza delle Messe.
FESTA DI SANTA BARBARA
Domenica 7 la Messa a Sospirolo è anticipata alle ore 10.00 per permettere che – al termine – si possa svolgere la consueta processione con la statua della Santa e deposizione della corona al Monumento dei Caduti sul Lavoro (Piazza Lexy). A seguire semplice momento conviviale in Casa Incontro, mentre alle 17.30 ci sarà il concerto al Centro Civico.
RESOCONTO COORDINAMENTO FORANIALE
Nei giorni scorsi i parroci e i vicepresidenti dei Consigli Pastorali della nostra zona si sono incontrati con il vescovo Renato per fare il punto sulla collaborazione tra le parrocchie. È stato un momento di Chiesa vissuto in un clima cordiale e fraterno. La collaborazione è stata rilanciata da tutti con convinzione.