INIZIO DELLA QUARESIMA
Mercoledì 14 alle ore 18.00 a Mas vivremo il rito delle ceneri. Sarà un’altra occasione per esprimere la nostra disponibilità a incamminarci – insieme – lungo la via che lo Spirito ci suggerirà. Nel relativo messaggio del Papa si legge: «La forma sinodale della Chiesa, che in questi anni stiamo riscoprendo e coltivando, suggerisce che la Quaresima sia anche tempo di decisioni comunitarie, di piccole e grandi scelte controcorrente, capaci di modificare la quotidianità delle persone e la vita di un quartiere: le abitudini negli acquisti, la cura del creato, l’inclusione di chi non è visto o è disprezzato. Invito ogni comunità cristiana a fare questo: offrire ai propri fedeli momenti in cui ripensare gli stili di vita; darsi il tempo per verificare la propria presenza nel territorio e il contributo a renderlo migliore».
CAMMINO DI CATECHISMO
Sabato 17: ore 14.30 a Mas * per il gruppo di II elementare e per i loro genitori; ore 15.00 a Sospirolo (Casa Incontro) * per il gruppo di I elementare e per i loro genitori.
COLLETTA PER LA TERRA SANTA
Le offerte che verranno raccolte nelle celebrazioni di sabato 17 e domenica 18 andranno a sostegno degli interventi umanitari e per i progetti di pace e riconciliazione in Terra Santa, nei luoghi colpiti dalla guerra.