Avvisi dal 30 aprile al 7 maggio 2023

Pubblicato giorno 29 aprile 2023 - Avvisi

60.MA GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI
Si celebra domenica 30 e nel relativo messaggio di papa Francesco si legge: «Quest’anno vi propongo di riflettere e pregare guidati dal tema “Vocazione: grazia e missione”. È un’occasione preziosa per riscoprire con stupore che la chiamata del Signore è grazia, è dono gratuito, e nello stesso tempo è impegno ad andare, a uscire per portare il Vangelo. Siamo chiamati alla fede testimoniale, che stringe fortemente il legame tra la vita della grazia, attraverso i Sacramenti e la comunione ecclesiale, e l’apostolato nel mondo. Animato dallo Spirito, il cristiano si lascia interpellare dalle periferie esistenziali ed è sensibile ai drammi umani, avendo sempre ben presente che la missione è opera di Dio e non si realizza da soli, ma nella comunione ecclesiale, insieme ai fratelli e alle sorelle, guidati dai Pastori. Perché questo è da sempre e per sempre il sogno di Dio: che viviamo con Lui in comunione d’amore».

GRUPPO GIOVANI
Sì incontrerà mercoledì 3 alle ore 20.30 a Mas per incominciare il cammino formativo relativo al GREST.

CAMMINO DI CATECHISMO
Sabato 6 alle ore 15 a Mas * ragazzi di V elementare con i loro genitori.

INCONTRO DEI CPP
Sabato 6 alle ore 15 al Centro Papa Luciani, il vescovo Renato incontrerà i CPP uscenti per ringraziarli del lavoro svolto in questi 5 anni e per incaricarli di curare la transizione verso l’attivazione dei nuovi CPP.

CRESIMA
Verrà celebrata sabato 6 alle ore 18.00 a Sospirolo e sarà presieduta dal vescovo Renato.

ROSARIO NEL MESE DI MAGGIO
Riprende questa bella consuetudine nelle varie località. Segnaliamo alcune possibilità:
 in chiesa a Mas, ore 18.30 tutti i giorni;
 alla chiesetta di Piz, ore 17.15 da lunedì a venerdì;
 alla chiesetta di Oregne, ore 17.15 da lunedì a sabato;
 alla chiesetta di S. Zenon, ore 17.30 da lunedì a venerdì;
 alla chiesetta di Maras, ore 20.15 la domenica.

BATTESIMI
Questa settimana doppio appuntamento:
 sabato 6 alle ore 11 a Gron * Lia Zanella, di Thomas e di Erika Zandonella Necca;
 domenica 7 alle ore 10.30 a Mas * Giacomo Ambrosano, di Daniele e di Silvia De Min.
Li accogliamo con gioia!

ORDINAZIONE DIACONALE DI ANDREA CANAL
Sarà domenica 7 alle ore 15 a S. Giustina. La messa sarà presieduta dal vescovo Renato. Un giovane seminarista che diventa diacono è motivo di gratitudine al Signore e di grande gioia per tutta la nostra Chiesa locale. Ci auguriamo che il prossimo anno possiamo accoglierlo come prete.

PRIMO INTERVENTO A S. GOTTARDO
In attesa di procedere con i lavori di ripristino dell’area danneggiata dal fulmine (lavori che cominceranno presumibilmente nella primavera del 2024), è stata eseguita la rimozione dei calcinacci pericolanti e la nuova perimetrazione della chiesa. Questo intervento è stato interamente coperto dai fondi CEI dell’8×1000 ricevuti nell’autunno 2022. Già dalle prossime settimane si auspica di poter accedere alla chiesa per la messa feriale.

RINNOVO DEL CPPU
Nei prossimi mesi le parrocchie della nostra diocesi saranno interessate dall’attivazione dei nuovi Consigli Pastorali Parrocchiali per il quinquennio 2023-2028. L’aspetto più nuovo di questo rinnovo è dato dal fatto che tra le varie parrocchie è in atto un importante processo di collaborazione. A partire da questa domenica, sul foglietto degli avvisi, verranno date alcune indicazioni per preparare le nostre comunità.

MATERIALE PER IL BOLLETTINO
La redazione sta lavorando al nuovo numero (che uscirà verso giugno). Chi fosse interessato a pubblicare qualche foto/articolo è invitato a mandare il materiale all’indirizzo insiemeincammino.gsmp@gmail.com
Le foto dovranno avere una buona qualità e gli articoli essere brevi (massimo 1000 caratteri spazi inclusi).