CONFESSIONI IN PARROCCHIA
Sono previste due forme:
1) il vescovo Renato ha nuovamente concesso che si possa celebrare il Rito per la riconciliazione di più penitenti con la confessione e assoluzione generale; è un’occasione speciale prevista per situazioni eccezionali, che ha lo stesso valore della confessione individuale: si sollecita a partecipare a questo momento penitenziale che sarà semplice e di breve durata. Per le nostre Comunità, tale possibilità è prevista martedì 15 alle ore 20.30 a Mas;
2) per chi desidera accostarsi alla confessione nella forma consueta sono previsti i seguenti orari: giovedì 17, venerdì 18 e sabato 19 dalle ore 17 alle 18 presso la chiesa del Mas (che dispone di luogo adeguato e sufficientemente spazioso); per altre esigenze di orario si invita a contattare i don.
VEGLIA DELLA RICONCILIAZIONE
Si svolgerà mercoledì 16 alle ore 20.30 nella chiesa del Mas. Si tratta di un momento particolarmente indicato per le famiglie con bambini e ragazzi delle elementari.
MESSA CRISMALE
Verrà celebrata giovedì 17 alle ore 9.00 in cattedrale a Belluno. Si invita, chi può, a partecipare.
CASSETTINE QUARESIMA 2025
Verranno raccolte durante la Messa della sera di giovedì 17.
BATTESIMO DI LEONARDO ALBANESE
Domenica 20 alle ore 12 a Mas. È figlio di Alessandro e Elisa Da Rold. Lo accogliamo con gioia!
CURA DEGLI AMMALATI E DEGLI ANZIANI
Si suggerisce di portare la comunione per gli ammalati attraverso un familiare o una persona che già li frequenta. Si invita, chi fosse interessato, a prendere accordi con i don.
EMERGENZA MYANMAR
La Caritas diocesana avvia una iniziativa; le donazioni saranno inviate in Myanmar tramite Caritas italiana. Questi i dati per eventuali bonifici: IBAN: IT 02 F 02 008 11910 000100641567 intestato a Diocesi di Belluno Feltre con causale “Emergenza Myanmar”.
MATERIALE PER IL BOLLETTINO “INSIEME IN CAMMINO”
Chi fosse interessato a pubblicare qualche foto/articolo nel prossimo numero è invitato a mandare il materiale all’indirizzo insiemeincammino.gsmp@gmail.com (entro fine aprile). Le foto dovranno avere buona qualità e una breve didascalia; eventuali articoli abbiano al massimo 1000 caratteri (spazi inclusi).