DEDICAZIONE DELLA CHIESA DI GRON
Venerdì 24 ricorre l’anniversario della creazione della parrocchia di S. Stefano (1958) e della dedicazione della chiesa parrocchiale di Gron (1998). Dopo la messa ci sarà un momento conviviale presso la Casa delle Associazioni (ex scuole elementari) nello spirito della condivisione di ciò che ognuno desidera portare (sono graditi sia salato, che dolci, che bibite). Tutti sono invitati!
CAMMINO DI CATECHISMO
Sabato 25 a Mas alle ore 15 per il gruppo di V elementare e per i loro genitori: ci sarà anche un rito di accoglienza per una ragazza che nel Tempo di Pasqua riceverà il battesimo.
VI DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO
Verrà celebrata domenica 26. È una iniziativa profondamente pastorale con cui papa Francesco vuole far comprendere quanto sia importante nella vita quotidiana della Chiesa e delle nostre comunità il riferimento alla Parola di Dio, una Parola non confinata in un libro, ma che resta sempre viva e si fa segno concreto e tangibile. Il motto scelto per l’edizione del 2025, all’interno dell’Anno giubilare, è un versetto del Salmo 119, «Spero nella tua Parola». Si tratta di un grido di speranza: l’uomo, nel momento dell’angoscia, della tribolazione, del non-senso, grida a Dio e mette tutta la sua speranza in lui.