GREST 2024: SI INCOMINCIA!!!
Lunedì 24 inizia la grande avventura per un bel numero di ragazzi, giovani e volontari adulti! Che sia una bella esperienza di Chiesa e di crescita.
FESTA DEI SS. PIETRO E PAOLO A SOSPIROLO
Sabato 29 la S. Messa festiva verrà celebrata alle ore 18 a Sospirolo e conoscerà la partecipazione del coro dei Monti del Sole e del coro S’Arrodia di Sinnai (Cagliari). Seguirà un momento conviviale aperto a tutti in Casa incontro e proposto dal Comitato S. Pietro: se qualcuno desidera portare qualcosa di dolce e/o di salato ben venga! Alle 21, nella chiesa parrocchiale, i due cori propongono una serata musicale con canti che mettono in risalto gli aspetti importanti del vivere. Vista la circostanza, domenica 30 ci sarà solo la Messa a Mas: si invitano le comunità a far festa insieme per i Patroni di Sospirolo.
ASSEMBLEA DEL PRESBITERIO
Si è svolta la mattina di giovedì scorso al Centro Papa Luciani. Ecco le principali sottolineature fatte: 1) il cammino sinodale che la Chiesa sta facendo in questi anni ha una portata immensa e può essere ritenuto come un prolungamento del Concilio Vaticano II; 2) l’importanza della fraternità non solo tra preti, ma anche verso i fedeli laici – fraternità che nasce dal battesimo, come dono e compito di tutti; 3) la necessità – fin da subito – di valorizzare ulteriormente i fedeli affidando loro, a nome della comunità, dei servizi stabili e riconosciuti, così da affiancare i parroci nella cura pastorale.