Avvisi dal 2 al 9 luglio 2023

Pubblicato giorno 8 luglio 2023 - Avvisi

GREST IN CORSO/2
Anche la seconda settimana è andata! La fatica comincia a farsi sentire, qualche difficoltà non manca, ma un meteo clemente e soprattutto una grande collaborazione regalano giornate intense e momenti di vera gioia. Un grazie riconoscente a tutti!!!

VERSO IL RINNOVO DEL CPPU/5
Le priorità pastorali vengono elaborate e scelte in CP in atteggiamento di ascolto e conoscenza della realtà comunitaria e dei processi in atto nella popolazione, attivando interattività nei riguardi delle componenti e dei fattori che incidono sul territorio, sviluppando un serrato dialogo con le istituzioni.
Spetta al CP incoraggiare la vicendevole stima e il fraterno aiuto tra tutte le persone che prestano un servizio comunitario come anche intercettare e segnalare eventuali criticità o difficoltà a cui la vita pastorale comunitaria può andare incontro. Vi è un particolare rapporto che lega il Consiglio Pastorale al Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (CPAE). Il CPAE designa – si vedano le indicazioni diocesane a riguardo – un proprio membro quale rappresentante in CP. Qualora fossero più CPAE nel gruppo di parrocchie che collaborano tra esse, i vari CPAE si ritrovino insieme e concordino di designare un solo rappresentante in CP di tutti i CPAE di quella collaborazione.