CAMMINO DI IV ELEMENTARE
Sabato 27 alle ore 15 a Sospirolo ci sarà l’incontro per i ragazzi e per i loro genitori. Il giorno successivo riceveranno la prima comunione. Le nostre comunità sono contente di questo importante passo!
BATTESIMI
Verranno celebrati a Gron: 1) sabato 27 alle ore 11 * battesimo di Tommaso Dal Bo Zanon, figlio di Marco e Chiara Croda; 2) domenica 28 alle ore 12.15 * battesimo di Vittoria Pilotto, figlia di Andrea e Melania Gris. Li accogliamo con gioia!
RINNOVO DEL CPPU/3
Il CP ha un fine “pastorale”: riguarda la testimonianza al Vangelo che le comunità parrocchiali sono chiamate a dare sul territorio e nei contesti di vita delle persone con il loro stile di vita, con il loro impegno e nella molteplicità dei servizi che svolgono. Il CP non sostituisce, dunque, le comunità che rappresenta, ma le accompagna e le sollecita con un atteggiamento e un’azione di ascolto, di cura, di vigilanza, di incoraggiamento e di promozione.
Il CP è, poi, attento a cogliere e a tradurre le indicazioni diocesane – in particolare gli Orientamenti pastorali – affinché possano orientare e supportare i vissuti parrocchiali. Il CP svolge un compito di collegamento tra livello diocesano e livello di vita inter-parrocchiale, sviluppando i rapporti tra comunità in collaborazione, che comporta «quel chiamarsi e quel riconoscersi “comunità sorelle”: ciascuna con la propria identità e caratteristiche, ma in una comune origine e appartenenza».