VEGLIA DI NATALE
Sabato 17 alle ore 16 presso la chiesa del Mas. È organizzata dal Gruppo Giovani e rivolta ai ragazzi dalla III elementare alla I media e ai loro genitori.
INCONTRO DEL COORDINAMENTO FORANIALE
Sabato 17 alle ore 20.30 al Centro Papa Luciani per i parroci e i vicepresidenti dei CPP della convergenza Sedico e Santa Giustina. Sarà l’occasione per approfondire la mutua conoscenza tra le parrocchie e per prospettare qualche linea pastorale in comune.
AVVENTO DI FRATERNITÀ
Domenica 18 a Mas prima e dopo la messa delle ore 9: le nostre comunità a sostegno dell’asilo comunale di Maras.
LUCE DI BETLEMME A MAS
Domenica 18 al Mas, alla messa delle ore 9, sarà presente il gruppo del MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Belluno con la Luce di Betlemme: tante lanterne diffondono in tutto il mondo la fiamma della chiesa della Natività a Betlemme, come segno di pace e fratellanza fra i popoli.
INCONTRO UNITARIO TRA I CPP
Si è tenuto sabato 3 presso la casa parrocchiale di Libano e ha visto la partecipazione di consiglieri dalle nostre parrocchie, da Libano e da Orzes. Dalla serata emerge la poca conoscenza reciproca, ma soprattutto la necessità e il desiderio di ulteriori incontri per favorire la collaborazione.
CAMPANILE DI SAN GOTTARDO
Nell’ultimo incontro del CPAE si è ritenuto opportuno aprire una raccolta fondi in vista della sistemazione del campanile (danneggiato da un fulmine) e del manto di copertura della relativa chiesa. La spesa è notevole: circa 83.000 euro! Auspicando che il 70% dell’intervento possa essere finanziato dall’8xmille si tratta di raccogliere circa 25.000 euro. Non è proprio una cifra da poco, ma confidiamo nell’aiuto di tutti per mettere in sicurezza al più presto l’edificio e per poterlo riutilizzare. Eventuali offerte possono essere date ai don oppure versate direttamente sul conto corrente della parrocchia (IBAN: IT 62 E 08140 61311 000013047411). Grazie anticipatamente!
ABBONAMENTO “AMICO DEL POPOLO”
È aperta la campagna abbonamenti per il 2023. Ecco i referenti, che ringraziamo per il prezioso servizio: per Sospirolo e Gron: Pierina (347 179 7172); per Mas: Edino e Mariuccia (0437 87717). La quota rimane invariata: euro 55.