GREST 2022
Anche quest’anno le nostre comunità sono contente di riproporre l’avventura del GREST, che si svolgerà presso la struttura “Prà de la Melia” di Gron dal 27 giugno al 15 luglio. Nei prossimi foglietti verranno dati maggiori dettagli e informazioni precise per iscriversi.
INIZIAZIONE CRISTIANA
Come annunciato nei foglietti precedenti, le nostre comunità si apprestano a vivere un momento particolarmente significativo: domenica 15 durante la messa delle 10.45 a Sospirolo, verrà celebrato il battesimo di Lorenzo, un ragazzo di Gron che frequenta la V elementare! È un dono grande per tutti: alla sua richiesta di diventare cristiano la Chiesa risponde con un cammino che Lorenzo non ha fatto in solitaria, ma con la sua famiglia, con i catechisti e con alcuni suoi amici e le loro famiglie. In questi casi il rito prevede che Lorenzo riceva anche la cresima e che per la prima volta partecipi all’eucaristia. Lo accompagniamo con la preghiera perché anche dalla sua scelta le nostre comunità possano trarre nuovo slancio e nuova freschezza.
ROSARIO NEL MESE DI MAGGIO
Oltre agli appuntamenti già indicati nel foglietto precedente, ve ne segnaliamo altri due: a Torbe presso la chiesetta, ore 20.00, da lunedì al venerdì; a S. Zenon presso a la chiesetta, ore 17.30, tutti i giorni. Grazie a quanti curano questi momenti di preghiera.
EMERGENZA UCRAINA
La Caritas diocesana ha indetto una raccolta fondi. Ecco i riferimenti bancari: Banca Intesa San Paolo, IBAN: IT86 P030 6909 6061 0000 0143 821, intestato a Diocesi di Belluno/Feltre, causale: emergenza Ucraina.